Diplomatosi in tromba si perfeziona in seguito con Max Sommerhalder e Rex Martin. Ha al suo attivo numerose collaborazioni con orchestre italiane ed estere (Filarmonica di San Pietroburgo diretta da Yuri Temirkanov ed i Solisti di Mosca diretti da Yuri Bashmet).
Ha suonato con numerosi direttori tra cui Giuseppe Sinopoli, Gianandrea Noseda, Semyon Bychkov, Vladimir Yurowski, Riccardo Chailly. Ha inoltre collaborato con i Solisti di Pavia diretti da Enrico Dindo e si è esibito come solista a fianco dei pianisti Benedetto Lupo ed Anna Kravtchenko con l’Orchestra Filarmonica di Torino.
Attratto da una più ampia varietà di forme espressive, ha poi studiato composizione con Bruno Cerchio e Giorgio Colombo Taccani.
Suoi lavori sono già stati eseguiti in Italia, nelle Americhe ed in Europa (recentemente presso la Julliard School di New York e la Sala Tchaikovsky di Mosca). È apprezzato come direttore di ensemble strumentali e vocali. Collabora attivamente con Alexander Lonquich come formatore e preparatore dell’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza . È docente di tromba presso il Conservatoire de la Vallée d’Aoste.